All’interno di ogni scheda trovi il pitch con la presentazione dell’idea imprenditoriale e le prospettive di sviluppo, conosci i membri del team di lavoro, le loro professionalità e competenze e hai subito un quadro generale del progetto.
Inserisci nome, email e password e accedi a tutta la documentazione dei progetti che ti interessano: la strategia di sviluppo, il business plan, i documenti societari, le interviste agli imprenditori, il giudizio espresso dal comitato di valutazione e molto altro.
Leggi con cura le sezioni dedicate alle informazioni per gli investitori e alle normative, così da essere consapevole dei benefici e dei rischi dell’equity crowdfunding. Tieni conto che finanziare startup e PMI è un’operazione ad alto rischio: le imprese potrebbero fallire e, nel caso delle startup, non è possibile dividere gli utili fino a quando restano iscritte nel registro delle start up innovative (per un massimo di 5 anni). Quindi valuta bene le tue possibilità economiche: investi soltanto somme che puoi permetterti di perdere.
Le nostre campagne di crowdfunding coprono diversi settori: farmaceutica, biotech, edilizia, domotica, digital, medical, sharing economy. Scegli le idee che più ti stanno a cuore e diversifica il tuo portfolio di investimenti tra diversi settori. Poi, compila il questionario online e dimostra di aver davvero compreso caratteristiche e rischi associati all’investimento. Infine inserisci i tuoi dati e specifica la cifra che intendi investire: riceverai un’email di conferma.
Se la campagna raggiunge il suo obiettivo di raccolta, sarai ufficialmente titolare di una quota di partecipazione della società in misura proporzionale alla cifra investita.
Se la campagna non raccoglie il capitale minimo prefissato, ti sarà restituita l’intera cifra investita.
Registrati gratuitamente su MF NextEquity, scopri le campagne attive e inizia a investire nei progetti che ami.
Registrati